lunedì 19 settembre 2016

UMAMI COFFE CAMP – VIETNAM special edition, 08 -18 Novembre 2016 - Dalat

Alla scoperta dello Specialty Coffee made in Vietnam.
Sulle Central Highlands del Vietnam, nell’altopiano del Lang Biang, piccolo coraggiosi produttori di caffè hanno cominciato da qualche anno la rivoluzione Specialty. Sono produttori per lo più appartenenti a minoranze etniche, come l’etnia K’Ho. Etnie e comunità che, grazie alla produzione di Specialty Coffee stanno uscendo dalla povertà, dalla morsa degli usurai e da tutte le difficoltà che ne seguono.

Ed è proprio qui che avrà luogo l’Umami Coffee Camp – Vietnam Special Edition. Un Camp rivolto alla scoperta del mondo Specialty in Vietnam, alla formazione di alta qualità e all’aiuto di piccoli produttori locali. Lang Biang Coffee Village è una cooperativa informale di produttori, che lotta ogni giorno nel compromesso di produrre un caffè di qualità superiore. Sarà proprio questa cooperativa che sosterrà e aiuterà i partecipanti ad entrare nello sconosciuto mondo del Vietnam, con workshop in piantagione e momenti culturali. Un mondo che, però, ha già visto nascere realtà di successo e innovative, come La Viet Coffee Shop, caffetteria specialty di altissimo livello che supporterà tecnicamente il Camp; K’Ho Coffee, una cooperativa sociale composta da una dozzina di famiglie native della foresta delle Central Highlands e Philantrope, una ONG che lavora direttamente con comunità indigene di coltivatori di caffè.
Umami Area, nel suo impegno alla formazione di alta qualità, proporrà anche in Vietnam corsi basati sui moduli del Coffee Diploma System della Specialty Coffee Association of Europe (SCAE). Il Camp tratterà in maniera particolare i moduli Green e Sensory, con una partecipazione di amanti del caffè ed esperti provenienti da Europa e Vietnam. 

Per informazioni e costi: info@umamiarea.com
Day 1
Arrival and night in Dalat
page1image19416
Day 2
Good Morning Coffee and Presentation of the Camp
Specialty Coffee World in Vietnam
page1image24408
Lunch and Visit to K'Ho families at Lang Biang Coffee Village
Day 3
page1image27528
Fieldwork with Lang Biang families CDS Coffee Courses: Green
page1image29336
Day 4
page1image31944
CDS Coffee Courses: Sensory and Green Visit to Flower Park
Day 5
Visit and Lunch with K'Ho Coffee Cooperative CDS Coffee Courses: Green
page1image37664
Day 6
CDS Coffee Courses: Sensory and Green
Linh Phuoc Pagoda
Day 7
page1image44288
Adventure Tours (Canyoning, Biking, Trekking)
Day 8
Fieldwork with Lang Biang families: being a small producer
CDS Coffee Courses: Sensory and Green
page1image50936
Day 9
CDS Coffee Courses: Sensory and Green
"Io Bevo Caffè di Qualità" Public Event
Day 10
Departure





Nessun commento:

Posta un commento