Per la Sca uno specialty coffee è un caffè Arabica che deve soddisfare le seguenti prerogative – https://sca.coffee/research/protocols-best-practices :
– Caffè verde: un campione di 350 g è classificato alla ricerca di possibili difetti visivi. Per definizione lo Specialty Arabica non può avere alcun difetto primario – categoria 1 e non più di cinque secondari – categoria 2.
– Caffè tostato: su 100 g di prodotto tostato non è ammessa la presenza di chicchi di colore chiaro, i cosiddetti “quakers”.
– Degustazione in tazza: la preparazione del campione in bevanda richiede di seguire precisi standard che riguardano il processo di tostatura, il degasaggio, la dose, la macinatura, qualità e quantità e temperatura dell’acqua, utilizzo della scheda di assaggio.
Un caffè Specialty Arabica è definito tale solamente se ha i requisiti visivi fissati dal protocollo del caffè verde e del tostatore che ottiene, dopo l’assaggio con il protocollo cupping, un determinato punteggio, dato su una scala da zero a 100. Per essere definito Arabica Specialty il caffè deve ottenere un punteggio di almeno 80 punti.
Per definire un caffè di categoria Specialty è quindi necessario assaggiarlo seguendo scrupolosamente il protocollo della SCAA che ho provveduto a tradurre in italiano, disponibile al link:
http://umamiarea.com/post/M/2007&C=1057
Qui avrai maschera intensa per capelli ricci e mossi. Questa maschera per il trattamento dei capelli riparerà, nutrirà e idraterà i capelli ricci secchi lasciandoli super morbidi e lucenti.
RispondiElimina#Curly_love_maschera
#maschera_capelli_ricci
#maschera_capelli_ricci_senza_siliconi
#maschera_curly
#maschera_curly_girl_method
#hair_mask
#maschera_per_capelli_ricci
#Curly_love_hair_mask
#Curly_love_ultra_hydrating_hair_mask
#Curly_love_maschera_per_capelli_ricci
#maschera_ricci_definiti
#maschera_ricci_professionale